Partner di FC INTERNZIONALE

INTER GRASSROOTS PROGRAM

F.C. Internazionale, il 15 Novembre 2015 presso il Centro Sportivo Angelo Moratti di Appiano Gentile storico quartier generale dei neroazzurri, ha presentato INTER GRASSROOTS PROGRAM.

Il progetto è dedicato al Settore Giovanile ed ha come obiettivo la creazione di una rete in tutta Italia di società che rappresentano fortemente il proprio territorio riconoscibili attraverso l’utilizzo del marchio INTER GRASSROOTS PROGRAM, ma soprattutto per il lavoro di formazione e aggiornamento rivolto a istruttori ed allenatori delle società aderenti all’ iniziativa attraverso i Centri di Formazione ed il Settore Giovanile di Inter.

  • Trasferimento della metodologia e della programmazione tecnica
  • Formazione degli istruttori
  • Trasferimento della cultura sportiva (anche attraverso incontri con le famiglie)
  • Promozione e sviluppo del calcio femminile
  • Collaborazione sul territorio con le istituzioni calcistiche
  • Sviluppo di progetti all’interno del mondo della scuola

L’USD Castellanzese 1921 è stata individuata per essere inserita in un contesto di alta professionalità dove il lavoro svolto nei confronti dei giovani atleti guarda innanzitutto alla formazione come persona all’interno di un gruppo (la squadra), al miglioramento tecnico-tattico e atletico individuale dei talenti in erba.

L’orgoglio e la forte responsabilità di fare parte di una famiglia così importante, sprona la dirigenza neroverde a migliorare giorno dopo giorno le proprie attività per dare un servizio ed una risposta a chi si avvicina a questo mondo, puntando esclusivamente sulla qualità di ogni iniziativa da sviluppare.

Grazie a questa partnership, la Castellanzese avrà modo di stimolare al proprio interno una crescita mirata ad un sempre più alto profilo professionale che abbia come fine ultimo la formazione di veri atleti a trecentosessanta gradi.

Abbiamo girato pagina, il futuro, oggi, è neroverdeazzurro!