Che Greco! Arconatese solo di misura

Castellanzese – Arconatese 1-2

26′ Sow (Ar); 38′ Di Lauri (Ar); 51′ Greco (Ca)

Prima Amichevole del 2018 per la Castellanzese con l’Arconatese (serie D) che, sempre al campo di via Bellini Sabato 6 Gennaio alle 14.30, affronterà la Besnatese (Promozione).

Sotto un sole quasi primaverile, le due squadre danno vita ad un primo tempo dai ritmi decisamente interessanti; l’equilibrio si spezza al 26′ con un diagonale di Sow che si infila nell’angolo alla sinistra del portiere della Castellanzese. Otto minuti più tardi arriva la rete del 2 a 0 a favore degli ospiti con una punizione di Di Lauri filtrato sotto la barriera e si infila nell’ angolo alla destra del portiere di Pasiani.

Nel secondo tempo la musica cambia decisamente con la Castellanzese che in apertura accorcia con un sinistro di Greco. Nel finale sempre una punizione del “Diez” neroverde viene deviata in angolo dall’estremo portiere ospite.

L’ Arconatese con una traversa in apertura di gara e un palo nel finale legittima comunque una vittoria (2 a 1) contro una Castellanzese brava a reagire nella ripresa al doppio colpo gialloblu, rientrando alla grande in partita fino a sfiorare un pareggio che forse avrebbe meglio rispecchiato quanto si è visto in campo.
Appuntamento all’Epifania,sempre alle 14.30, dove di scena con i neroverdi sarà la Besnatese dell’ex Mattia Cinotti.