Fiorenzo Roncari in neroverde

La Castellanzese si affida all’ esperienza del tecnico varesino per guidare la squadra nella prossima stagione

Fiorenzo Roncari, classe 1957, allenatore di lungo corso, ha allenato molti club di Eccellenza e serie D come : Verbano, Gavirate, Legnano, Lecco, Pro Sesto; in questa stagione ha guidato la Sestese.
Roncari dal 1 Luglio sarà a disposizione del Direttore Tecnico Salvatore Asmini il quale sta già lavorando per il campionato 2018-2019.
La non riconferma di Emiliano Palazzi e del suo secondo Claudio Stillitano, gli addii del DS Giovanni Canestrale e di Antonello Sartorel, cambiano radicalmente la guida tecnica della Castellanzese.

Alberto Affetti ringraziando per il lavoro svolto ed i risultati ottenuti negli ultimi due campionati (vittoria campionato di Promozione e sesto posto in quello di Eccellenza), guarda al futuro e commenta le ultime evoluzioni:

“A conclusione di una stagione dove ci ha visti in difficoltà nella prima parte e in grande spolvero nel girone di ritorno, non posso che riconoscere il buon lavoro dello staff tecnico, dei giocatori e della società. Ora si deve parlare solamente di futuro e comprendo che dall’esterno i programmi della società possano anche essere non capiti o addirittura messi in dubbio.
In ogni caso siamo coscienti e consapevoli che da Fiorenzo Roncari partiremo per costruire e non per distruggere; il progetto della società si basa sull’intenzione d’intraprendere con il tecnico un percorso pluriennale che avrà come obiettivo di portare la Castellanzese tra le protagoniste del campionato d’Eccellenza, partendo da una gestione oculata ed attenta di tutte le risorse.
Il mio benvenuto e la mia fiducia in Roncari è totale e senza condizioni.
Adesso lavoreremo sulla composizione della rosa”.