“Impensabile tutto questo quando cominciai”

Le voci dei protagonisti della Festa neroverde

“Risultato impensabile quando cominciai nel 2003. Nessuno mi diede fiducia, ma a me non interessava. Certo è stato molto difficile, però abbiamo marciato sempre verso l’obiettivo ed in modo costante. La strada era tutta in salita ma il lavoro alla lunga paga ed oggi essere qui mi riempie di orgoglio. Abbiamo riunito la città attorno ad una squadra e abbiamo gioito insieme. E’ un’emozione indescrivibile per me. Penso che Castellanza come culla dello sport e come città si meriti un traguardo del genere perchè l’anno prossimo il campionato sarà diverso, si parlerà di qualcosa di livello interregionale e sarà sicuramente un’altra bella avventura che affronteremo al massimo”. Racconta così Alberto Affetti, presidente e primo tifoso della Castellanzese, la sua avventura alle guida della società insieme a papà Giuseppe, sempre presente ad ogni impresa della sua squadra. 
 
Un traguardo notevole, lo ha ricordato anche il sindaco Mirella Cerini che dopo il ricevimento in comune ha raggiunto lo stadio Provasi per celebrare la Castellanzese insieme ai tifosi. “La squadra è stata in testa al campionato per tutta la stagione. Questo dimostra un grande impegno, una grande dedizione, la grande energia che questa società ha messo in questo campionato. E’ la prima volta che siamo così in alto e per questo la nostra città deve essere orgogliosa della sua squadra e l’anno prossimo starle vicino per mantenere questo livello. Io ci sarò”. 
 

Un traguardo che è di tutti. “Che deve fare da traino anche per le giovanili” presenti alla manifestazione, ha puntualizzato il consigliere delegato allo sport Luigi Croci. I giovani neroverdi hanno creato un cordone umano per accompagnare i nostri eroi sul palco dove il capitano Nicolò Bigioni ha alzato la coppa consegnata direttamente dal Sindaco. 

Alla festa neroverde anche un’ospite d’eccezione, la presidentessa della Pro Patria Patrizia Testa che è salita sul palco con la Castellanzese per festeggiare la Serie D. “Orgogliosa di stringere la mano per la prima volta la presidente Affetti. La Pro Patria e la Castellanzese sono due ottimi vicini e per i neroverdi ci sarà sempre posto allo Speroni”.