I 2004 alle finali per i Regionali

I nostri 2004 alle finali di Comitato per accedere ai Regionali

Sogna la Castellanzese dei grandi, sognano anche i più piccoli. Con tre giornate d’anticipo i nostri Giovanissimi Under 15 accedono alla fase finale del campionato Provinciale. Una stagione da incorniciare per i ragazzi di mister Ferrara. I numeri parlano chiaro, chiarissimo. In diciannove uscite la Castellanzese ha trovato ben 113 volte la via del gol, sfruttando l’istinto killer del su centravanti Giancane autore di 36 reti finora. Per trovare il secondo miglior marcatore bisogna sottrarre ben 20 gol a quelli del nostro bomber. Classifica marcatori a tinte quasi totalmente neroverdi che si sono assicurati il primo posto non solo grazie al proprio reparto avanzato, ma anche e soprattutto grazie alla solidità di una difesa granitica che ha incassato solamente 9 reti. Un fortino, sorretto da una differenza reti pazzesca di 106 -il doppio della seconda forza del campionato Gorla Minore-.

9 lunghezze, il distacco dalla prima inseguitrice, 11 quello nei confronti dell’Accademia Varesina, una delle più forti compagini del calcio giovanile. Con la manita in casa della Nuova Abbiate mister Ferrara e i suoi si sono assicurati un posto alle finali di Comitato per acquisire una promozione che vorrebbe dire campionato Regionale la prossima stagione.

In bocca al lupo ai nostri Giovanissimi!

Poi durante l’anno vengono svolti altri eventi con i ragazzini dell’attività di base, specificamente in ogni categoria. Tutte le categorie almeno una o due volte provano ad allenarsi con gli istruttori dell’Inter. Già quest’anno siamo riusciti a farlo due volte ed andando avanti si cerca sempre di intensificare la loro presenza. E poi si organizza un’amichevole con i sotto-età, con ragazzi di un anno in meno.

Negli ultimi anni quello neroazzurro si è dimostrato senza ombra di dubbio il miglior settore giovanile in Italia, andando a vedere i loro allenamenti colpisce di sicuro l’intensità che ci mettono, penso sia questa una delle ragioni del loro successo giovanile, e il fatto che vengano lavorare qui con noi è un grande onore per la Castellanzese e tutto l’ambiente“.